Gli eventi di riferimento in Italia

Alla complessa evoluzione del modo di progettare, realizzare e commercializzare il prodotto, UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE risponde con l'impegno a soddisfare compiutamente le esigenze espresse dal lato della domanda e dell'offerta nel settore dei beni strumentali. Per questo, attraverso EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE e CEU-CENTRO ESPOSIZIONI UCIMU, promuove l'organizzazione di manifestazioni espositive mirate, non soltanto a favorire i rapporti commerciali tra utilizzatori e costruttori, ma anche a stimolare la definizione di sempre nuove soluzioni tecniche.

Expoplanning 2023

34.BI-MU
fieramilano , 9-12/10/2024
34.BI-MU, biennale delle macchine utensili, dei robot e dell'automazione, ha acquisito, a livello internazionale, un prestigio tale da meritarle la qualifica di "mondiale degli anni pari".
L'edizione 2024 si terrà dal 9 al 12 ottobre, presso Fieramilano.
LAMIERA
fieramilano , 6-9/5/2025
Le macchine, impianti, attrezzature per la lavorazione di lamiere, tubi, profilati, fili e carpenteria metallica. Stampi. Saldatura. Trattamenti e finitura. Subfornitura. Robot, automazione e tecnologie abilitanti.
L'edizione 2025 si terrà dal 6 al 9 maggio, presso Fieramilano Rho.
EMO MILANO
fieramilano , 4-9/10/2027
Promossa da CECIMO, l'associazione europea delle industrie della macchina utensile, EMO ha assunto, con piena autorevolezza, il ruolo di vetrina mondiale dell'innovazione, alternativamente ospitata da Hannover e Milano. L'edizione italiana della biennale è curata dalle strutture organizzative che fanno riferimento a UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE.
La prossima edizione di EMO MILANO si terrà dal 4 al 9 ottobre 2027, presso Fieramilano.