Lo stato dell'arte su Impresa 4.0. 26 giugno 2018

Martedì 26 giugno 2018 presso la sede UCIMU si è svolto l’incontro "Lo stato dell'arte su Impresa 4.0".

Durante l'incontro sono stati presentati  i risultati della ricerca, svolta da FONDAZIONE UCIMU con il supporto di Eumetra, incentrata su “L’utilizzo degli incentivi di super e iperammortamento da parte delle imprese italiane”.

All’incontro sono intervenuti, accanto a Massimo Carboniero, presidente UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, Marco Calabrò, dirigente Ministero Sviluppo Economico, Vito Marraffa, Tax Director Studio Tributario e Societario Deloitte, e Renato Mannheimer, Eumetra. In collegamento telefonico, Dario Galli, viceministro Ministero dello Sviluppo Economico.

A distanza di un anno e mezzo dall’entrata in vigore dei provvedimenti per la competitività del manifatturiero italiano, UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE ha inteso approfondire conoscenza e diffusione degli strumenti pilastro del piano Industria 4.0 oggi Impresa 4.0.

L’indagine è stata condotta dalla società di sondaggi guidata dal professor Mannheimer, secondo le specifiche definite da FONDAZIONE UCIMU, su un campione rappresentativo di 200 imprese del settore metalmeccanico individuate per dimensione fatturato, area geografica di appartenenza, tipologia di produzione.


"Lo stato dell'arte su Impresa 4.0" 28 giugno 2018 Tg3 Lombardia


Video registrazione completa