Piattaforma India Desk

UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE in rete di impresa con AMAPLAST (associazione nazionale costruttori di macchine e stampi per materie plastiche e gomma) lavora alla realizzazione del progetto PIATTAFORMA SVILUPPO MERCATI-RETE DI IMPRESE per il mercato indiano.

Alla luce delle crescenti attività delle imprese italiane in India e della conseguente necessità di avere un punto di assistenza in loco, UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e AMAPLAST hanno quindi attivato - a partire dal marzo 2013 - Desk India, una postazione operativa nel Paese.

Mr. Nilesh Joshi, manager dell’Italian Machinery Desk è infatti a disposizione delle aziende associate come punto di riferimento per svolgere in forma gratuita specifiche attività sul mercato indiano tra cui:
- prima assistenza alle imprese associate
- monitoraggio del mercato, segnalazione di opportunità e di indicazioni strategiche
- promozione (missioni, partecipazioni fieristiche, incoming in Italia, seminari, ecc.)
- mappatura servizi (legale, credito, R&S, manpower, amministrativa e strategica)
- costruzione/rafforzamento della rete con clienti, agenti e anche con istituzioni, associazioni, università

Il Desk opera nella sede centrale della IICCI (Mumbai) e si avvale dell’assistenza anche degli uffici regionali della IICCI presenti a: Delhi, Bangalore, Kolkata, Chennai e Goa.

I servizi e i documenti informativi predisposti dal Desk India sono riservati alle aziende associate, che possono accedere alla pagina dedicata con le informazioni raccolte nell’ambito delle attività di Desk India.