Piattaforma India Desk

UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE in rete di impresa con ASSOCOMAPLAST (associazione nazionale costruttori di macchine e stampi per materie plastiche e gomma) lavora alla realizzazione del progetto PIATTAFORMA SVILUPPO MERCATI-RETE DI IMPRESE per il mercato indiano.

 

Avviato a inizio 2011 e volto a sostenere il presidio del mercato indiano da parte delle imprese italiane dei due comparti, il progetto ha visto realizzate le fasi di ricognizione.

 

Alla luce delle crescenti attività delle imprese italiane in India e della conseguente necessità di avere un punto di assistenza in loco, UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e ASSOCOMAPLAST, avvalendosi della collaborazione della IICCI (Indo-Italian Chamber of Commerce and Industry) hanno quindi attivato - a partire dal marzo 2013 - Desk India, una postazione operativa nel Paese.

 

Desk India opera nella sede centrale della IICCI (Mumbai), avvalendosi anche dell’assistenza degli uffici regionali della IICCI presenti a: Delhi, Bangalore, Kolkata, Chennai e Goa.

 

Desk India svolge una serie di attività tra cui:

- prima assistenza alle imprese associate
- monitoraggio del mercato, segnalazione di opportunità e di indicazioni strategiche
- promozione (missioni, partecipazioni fieristiche, incoming in Italia, seminari, ecc.)
- mappatura servizi (legale, credito, R&S, manpower, amministrativa e strategica)
- costruzione/rafforzamento della rete con clienti, agenti e anche con istituzioni,

  associazioni, università.

 

 

I servizi e i documenti informativi predisposti dal Desk India sono riservati alle aziende associate, che possono accedere alla pagina dedicata con le informazioni raccolte nell’ambito delle attività di Desk India.