PRIMA ELECTRO s.p.a.

Impresa Associata
Prima Electro nasce nel 1978 come satellite di Prima Progetti, società specializzata nella progettazione di automazione industriale con una forte propensione all’integrazione di meccanica, elettronica e software. Oggi Prima Electro rappresenta la divisione elettronica del Gruppo Prma Industrie, azienda quotata nel segmento STAR della Borsa Italiana.
Prima Electro progetta l’elettronica, la meccanica e il software del prodotto, traducendo le idee del cliente in specifiche tecniche e supportandolo già nella fase di concept e preanalisi. L’hardware è pensato in sintonia con le necessità della produzione di serie e l’utilizzo dei sistemi operativi più diffusi permette ai progettisti di sviluppare sistemi embedded e real-time. Prima Electro è presente sul mercato con tre brand differenti: DOTS, OSAI e Convergent Photonics. Con il brand OSAI, Prima Electro è diventata il player numero uno nel mercato italiano del Controllo Numerico e leader internazionale di riferimento per le applicazioni nel settore del vetro, del legno e della pietra, e delle lavorazioni speciali del metallo. Sessant’anni d’esperienza nel mondo del controllo numerico e una visione globale sul mercato delle macchine utensili: così, dal 1957, OSAI è sinonimo di affidabilità, precisione e prestazioni.
Il sofisticato controllo delle dinamiche degli assi, le potenti interfacce utente e l’apertura ai bus di campo più diffusi nell’automazione di macchine fanno di OSAI un partner virtuoso per i più importanti costruttori presenti sul mercato. Nelle lavorazioni del legno, della plastica, del vetro e del marmo OSAI guida le evoluzioni più significative del motion control in termini di tecnologia, prestazioni, ottimizzazioni dei costi e apertura alle personalizzazioni. Per le applicazioni speciali nel metallo, OSAI si distingue grazie alla flessibilità delle soluzioni hardware e software, per offrire configurazioni ad hoc, in funzione delle necessità dei clienti.

Filiali

Cina
Italia
Regno Unito
Stati Uniti