S.I.M.A.S.V. s.r.l.

Impresa Associata
SIMASV nacque intorno alla metà degli anni '50 come impresa produttrice di macchine per la lavorazione e il trattamento delle pelli.

Grazie all’acquisizione di molteplici esperienze nel 1962 l’azienda ideò e realizzò un modello di pressa idraulica con movimento orizzontale del cilindro, adatta alla piegatura a freddo di profilati e barre di vario genere.

Queste macchine si dimostrarono una vera e propria rivoluzione nel settore della deformazione a freddo. Caratterizzate dall’estrema facilità di attrezzaggio diedero impulso a numerose applicazioni, che le permisero di essere denominate “presse universali” per la loro grande versatilità di impiego.

Successivamente SIMASV ha ampliato la gamma di produzione delle presse orizzontali dotandole di CNC e contemporaneamente ha sviluppato nuovi macchinari come le curvatrici idrauliche a 3 rulli, nonché le scantonatrici e le sofisticate punzonatrici per lamiera a CNC.

Alla fine degli anni ’90 l’acquisizione della Certificazione della Qualità ISO 9001:2000 ha premiato l’impegno che SIMASV ha voluto assumere nei confronti dei suoi numerosi clienti.

La gamma prodotta si offre come indispensabile ausilio in settori molto diversi: da quello meccanico, a quello edile; da quello elettrotecnico a quello navale, da quello frigo-tecnico a quello impiantistico, dal serramentistico a quello dell’arredo civile, industriale ed urbano, e molti altri ancora.

Numerosi sono i brevetti, frutto della ricerca e dell’innovazione continua, che le permettono di mantenere una posizione leader nel mercato nazionale ed internazionale.