Desk Cina

Dopo sette anni di importante attività informativa, il progetto con ICE-Agenzia “Osservatorio macchine utensili in Cina”, conosciuta anche come “Uomo UCIMU in Cina”, è giunta a compimento.

Con ICE Pechino, che rimane a disposizione delle aziende italiane per servizi personalizzati (Trade Analyst di settore: Ms. Hu Fangyan (Sofia) - f.hu@ice.it, pechino@ice.it) stiamo sviluppando nuove attività promozionali sul mercato cinese, anche a seguito della prima edizione del Forum bilaterale sino-italiano della macchina utensile, tenuto a Pechino il 30 novembre scorso.

Per questo è stata incaricata da ICE Pechino, d’accordo con UCIMU, una qualificata società di consulenza, con l’obiettivo di individuare le opportunità per l’offerta italiana di macchine utensili derivanti dagli sviluppi del Made in China 2025 e di identificare le regioni in Cina in cui proporre uno study tour con le aziende italiane, finalizzato anche a valutare forme strutturate di presidio del mercato cinese.

Si lasciano a disposizione delle associate le newsletter settimanali relative al 2018, molto ricche di informazioni sul mercato cinese, anche in relazione al piano Made in China 2025.