apr 2019
2

Riunione GMS "Quali scenari per le aziende italiane di macchine utensili in Cina"

Riunione GMS "Quali scenari per le aziende italiane di macchine utensili in Cina"

2.04.2019

La  sede di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE ospita, martedì 2 aprile 2019, dalle 14.30 alle 17.00, la prossima riunione del Gruppo Marketing Strategico (GMS).

Coordinata dal Presidente UCIMU, Massimo Carboniero, e dedicata al mercato cinese, la riunione si tiene a pochi giorni dalla fiera CIMT (Pechino, 15-20/04/2019) che vedrà, come di consueto, una significativa presenza di aziende italiane, sia in collettiva ICE/UCIMU, sia con stand autonomo.

Il Presidente di ICE-Agenzia, Carlo Ferro, ha confermato la propria partecipazione alla riunione. È previsto un intervento in video-collegamento del Direttore di ICE Pechino, Amedeo Scarpa, dedicato attività di promozione di ICE e UCIMU a favore delle macchine utensili italiane in Cina.

Pechino, come noto, ha messo in campo il “Piano Made in China 2025”, ora esteso al concetto di “High Profile Manufacture”, inteso a raggiungere la leadership in dieci settori strategici, tra cui quello delle macchine utensili e dei suoi principali settori di sbocco.

Guido Giacconi, co-founder e chairman della società In3Act, interverrà alla riunione presentando i risultati dello studio “China Machine Tools/Robots Market & Made in China 2025 Perspectives”. Commissionato da ICE-Agenzia, lo studio offre spunti interessanti per le aziende italiane che intendono lavorare sul cinese nel prossimo futuro.

È previsto anche un inquadramento macroeconomico e di settore a cura del Centro Studi & Cultura di Impresa di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE.

Si segnala, inoltre, l’intervento di Simonetta Acri, Chief Sales Office SACE-SIMEST, che presenterà un quadro aggiornato su misure e strumenti a supporto dell’internazionalizzazione delle aziende italiane, con focus sulla Cina.

Programma e scheda di partecipazione.

La partecipazione è riservata alle sole aziende associate.

 

 

Dove