apr 2019
2

Riunione GMS "Quali scenari per le aziende italiane di macchine utensili in Cina"

Riunione GMS "Quali scenari per le aziende italiane di macchine utensili in Cina"

2.04.2019

La  sede di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE (V.le Fulvio Testi, 128 – 20092 Cinisello Balsamo MI) ospita martedì 2 aprile 2019 (ore 14.30-17.00) la prossima riunione del Gruppo Marketing Strategico (GMS), coordinata dal Presidente UCIMU, Massimo Carboniero, e dedicata al mercato cinese, a pochi giorni dall’importante fiera CIMT (Pechino, 15-20/04/2019) che vedrà, come di consueto, una significativa presenza di aziende italiane sia in collettiva ICE/UCIMU sia con stand autonomo.

Il Presidente di ICE-Agenzia dr. Carlo Ferro ha confermato la propria partecipazione alla riunione. E’ previsto un intervento in video-collegamento del Direttore di ICE Pechino, Dott. Amedeo Scarpa sull’attività promozionale di ICE e UCIMU a favore delle macchine utensili italiane in Cina.

Pechino, come noto, ha messo in campo il Piano Made in China 2025, ora esteso al concetto di High Profile Manufacture, inteso a raggiungere la leadership in dieci settori strategici, tra cui quello delle macchine utensili e dei suoi principali settori di sbocco.

L’Ing. Guido Giacconi, co-founder e chairman della società In3Act, interverrà alla riunione portando i risultati chiave dell’importante studio “China Machine Tools/Robots Market & Made in China 2025 Perspectives”, commissionato da ICE-Agenzia, e fornendo spunti e possibili azioni da svolgere da parte delle aziende italiane per essere co-protagoniste in tale forte sviluppo cinese.

Previsto anche un inquadramento dello scenario macroeconomico e di settore a cura del Centro Studi & Cultura di Impresa di UCIMU - SISTEMI PER PRODURRE.

Segnaliamo anche l’intervento della D.ssa Simonetta Acri, Chief Sales Office SACE-SIMEST, con un quadro aggiornato su misure e strumenti a supporto dell’internazionalizzazione delle aziende italiane, con focus sulla Cina.

Le associate interessate sono invitate a compilare ed inviare la scheda di partecipazione, entro martedì 26 marzo, a marketing.asia@ucimu.it

Programma e scheda di partecipazione.

La partecipazione è riservata alle sole aziende associate.

 

 

Dove