Nasce il portale "Industria 4.0 e Iperammortamento"

26.05.2017 - TECNOLOGIA E PRODUZIONE

Per le imprese del manifatturiero, aumenta l’offerta di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE a supporto della conoscenza di INDUSTRIA 4.0.

In aggiunta a “Sportello UCIMU Super & Iperammortamento”, nasce il portale “Industria 4.0 e Iperammortamento”, uno strumento unico a cura di ICIM, ANIMA, UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE.

Il portale nasce con l’intento di fornire alle imprese italiane, di qualsiasi settore e dimensione, un sito completo di tutti gli elementi per potersi informare sulle opportunità e gli adempimenti previsti dal Piano, porre domande specifiche, richiedere preventivi, gestire lo scambio on-line di documenti necessari per la verifica dell’analisi tecnica.

Il portale è diviso in 4 sezioni: Industria 4.0 e iperammortamento - informazioni e documentazione aggiornata a cominciare dalle normative di riferimento (leggi e circolari del MISE), articoli, commenti e case histories ma anche le varie possibilità di finanziamento; Domande e risposte – dove trovare riscontri o porre nuovi quesiti sul proprio caso specifico in totale privacy; Come usufruire dei benefici fiscali. I servizi ICIM - modalità di accesso alle agevolazioni e come trovare il servizio ICIM adeguato alle proprie necessità; e Area riservata alle aziende clienti ICIM - con la possibilità di caricare in completa sicurezza informatica i propri progetti di innovazione 4.0 e richiedere a ICIM un’offerta per la valutazione tecnica e il rilascio dell’attestazione di conformità.

Per rispondere ai quesiti, ICIM, ANIMA e UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE mettono in campo un team di esperti in grado di esprimere le migliori competenze per la corretta applicazione dei criteri della legge di bilancio 2017 e della relativa linea guida del Ministero dello Sviluppo Economico.

Possono accedere alle funzionalità del portale tutte le aziende che intendono valutare nel 2017 l’opportunità di investimento in ottica Industria 4.0.

Contatti

Direzione Tecnica

Bruno Maiocchi
tel +39 02 26255.278
tech.dept@ucimu.it