Disponibile la guida ai mercati Polonia

14.07.2017 - ASSOCIAZIONE

La collana Guida ai Mercati rende disponibile agli imprenditori i riscontri della “esplorazione” condotta in paesi in cui la domanda di macchine utensili potrebbe decollare nel breve-medio termine. Dopo Mediterraneo meridionale (Egitto, Marocco, Tunisia), Europa orientale (Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Ucraina), Vietnam, Medio Oriente, India, Russia, Messico, Turchia, Tailandia, Iran, Guida ai Mercati analizza la Polonia che, nel 2016, ha registrato una crescita economica del PIL pari a +2,6% ed è risultato il quinto mercato di sbocco dell’offerta italiana di settore, con a 137,4 milioni di euro di vendite come emerge dai dati del Centro Studi UCIMU. 

Del resto, nel 2016, la Polonia è risultato il diciottesimo paese importatore di macchine utensili al mondo e il ventunesimo consumatore. Numeri che confermano il mercato polacco tra i più interessanti per i costruttori italiani di macchine utensili, anche in virtù delle previsioni di consumo, che stimano una crescita costante, intorno al 5% per il prossimo biennio. La monografia edita da FONDAZIONE UCIMU evidenzia le peculiarità della realtà polacche, proponendosi come strumento operativo indispensabile a quanti intendono affrontare il business in quest’area.  

A impreziosire Guida ai Mercati contribuisce l’intervista a Flavio Radrizzani, presidente ADR Spa. Azienda leader mondiale nel settore di produzione di assali per macchine agricole. ADR ha infatti aperto uno stabilimento produttivo in Polonia già nel 1996. All’interno della Guida, il lettore può trovare informazioni di difficile reperibilità quali: l’analisi del canale distributivo, l’illustrazione della legislazione societaria, tributaria e finanziaria, l’ampio elenco di indirizzi utili di enti e istituti commerciali, banche, organizzazioni fieristiche, siti internet. 

In vendita a 87,50 euro + IVA, Guida ai Mercati/Polonia è gratuitamente disponibile alle associate che possono scaricare pdf dall’area riservata, sezione Analisi economica e di mercato, internazionalizzazione.

Gallery

Files collegati

Contatti

Direzione Relazioni Esterne

Claudia Mastrogiuseppe
tel +39 02 26255.299
external.relations@ucimu.it