Conferenza stampa italiana a EMO HANNOVER

19.09.2017 - ASSOCIAZIONE

L’industria italiana costruttrice di macchine utensili, robot e automazione si presenta a EMO HANNOVER 2017, manifestazione in programma dal 18 al 23 settembre, con la delegazione più numerosa dopo quella dei padroni di casa tedeschi. Sono infatti 270 le imprese italiane presenti alla mostra dedicata al mondo della lavorazione dei metalli. Nei 18.000 metri quadrati di superficie espositiva allestita sarà presentato il meglio dell’offerta italiana di settore da sempre orientata a soddisfare la domanda espressa dagli utilizzatori di tutto il mondo.

Peculiarità dell’offerta di made in Italy insieme a andamento e prospettive 2017 dell’industria italiana di settore sono stati illustrati nel corso della conferenza stampa organizzata da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione.

All’incontro, che si è svolto martedì 19 settembre presso Convention Centre sono intervenuti Massimo Carboniero, presidente UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, e Alfredo Mariotti, direttore generale dell’associazione. La conferenza stampa è stata occasione per presentare 31.BI-MU. In programma dal 9 al 13 ottobre 2018, la biennale della macchina utensile a asportazione, deformazione, robot, automazione e tecnologie ausiliarie si presenta infatti con numerose novità, a partire dall’offerta più ampia e aggiornata che comprende anche digital manufacturing e tecnologie abilitanti. 

Contatti

Direzione Relazioni Esterne

Claudia Mastrogiuseppe
tel +39 02 26255.299
external.relations@ucimu.it