Presentazione opportunità sul mercato USA e premiazione dei "Maestri della Meccanica"

04.10.2017 - ASSOCIAZIONE

Sono oltre 80 gli ospiti che hanno preso parte ai lavori del convegno organizzato da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE,  Ministero Sviluppo Economico e ICE-Agenzia e dedicato alla Presentazione delle opportunità sul mercato USA per i costruttori italiani di macchine utensili, che si è tenuto mercoledì 4 ottobre al Palazzo delle Stelline a Milano.

L’incontro - introdotto da Marinella Loddo, dirigente dell’Ufficio ICE di Milano e da Massimo Carboniero, presidente UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE e moderato da Alfredo Mariotti, direttore generale di UCIMU - ha visto  gli interventi di: Stefania Pigozzi, responsabile Centro Studi & Cultura di Impresa di UCIMU, Marco Saladini, direttore ICE Chicago, Luigi Serio, professore di Economia e Gestione delle Imprese, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e Guido Nicola, Senior Partner VVR Verto Value Regeneration.

Situazione e prospettive del mercato USA, risultati del Fact Finding tour USA che si è svolto nella primavera scorsa, strumenti e servizi a cura di ICE Chicago per le imprese interessate a operare nell’area, suggerimenti per quanti intendano produrre negli Stati Uniti sono i temi trattati nel corso del pomeriggio di lavoro.

La parte finale del pomeriggio ha ospitato la Cerimonia di premiazione dell’edizione 2017 dei Maestri della Meccanica.

Pietro Colombo, presidente del gruppo BLM con sede a Cantù (CO) e leader nel settore delle macchine per il taglio laser e la curvatura dei tubi, e Armando Corsi sono i Maestri della Meccanica edizione 2017.

A consegnare la medaglia e l’attestato di Maestro della Meccanica sono stati Massimo Carboniero, presidente UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, e Ezio Zibetti, direttore editoriale di Tecnologie Meccaniche.

L’iniziativa Maestro della Meccanica è istituita da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE (attraverso FONDAZIONE UCIMU) e patrocinata da Tecnologie Meccaniche, per sottolineare come l’ingegno e la professionalità di imprenditori e dipendenti contribuiscono in modo decisivo all’avanzamento dell’intero sistema manifatturiero italiano. 

Gallery

Contatti

Direzione Marketing

Alberto Nicolai
tel +39 02 26255.255-306
marketing.dept@ucimu.it