Convegno “General Data Protection Regulation – La nuova normativa. 14 dicembre 2017

06.12.2017 - ASSOCIAZIONE

Con l’avvento del Regolamento sulla Protezione dei dati | Reg. (UE) 2016/679 le aziende dovranno affrontare il tema della “compliance privacy” avendo come area di riferimento non solo l’Italia ma tutti gli stati dell’Unione Europea in cui operano.

 

I dati personali e le informazioni confidenziali sui dati aziendali sono un asset fondamentale per qualsiasi tipo di attività, soprattutto per il crescente sviluppo del trattamento dati automatizzato. La nuova legge obbliga titolari e responsabili del trattamento a rivedere e a aggiornare la documentazione presente in azienda, e ad applicare adeguate misure di sicurezza, sia tecnologiche che organizzative, oltre che provarne la loro efficacia: “accountability”.

 

UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, attenta da sempre a queste problematiche, organizza un convegno gratuito dal titolo:General Data Protection Regulation- I principali step per adempiere correttamente la nuova normativa. Il convegno si terrà giovedì 14 dicembre, dalle 14.30 alle 17.00, presso la sede UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE.

 

Interverrano:

- Laura Marretta, partner at Romolotti Marretta International Law Firm, DPO at Associazione di Categoria e realtà aziendali “Regolamento UE 2016/679: novità ed opportunità per un sistema di gestione privacy aziendale.”

- Alessandro Vallega, Security Business Development Director at Oracle “Gli aspetti del GDPR che impattano sui sistemi informativi aziendali e le prime cose da fare in merito alla Sicurezza del Trattamento.”

- Alessandro De Felice, Presidente ANRA Associazione Nazionale del Risk Management e Responsabili Assicurazioni Aziendali “Gestione e controllo dei rischi derivanti dal GDPR”

- Pierlorenzo Costa, Formatore UCA Assicurazione SpA

“Come assicurarsi la difesa penale, l’importanza di una polizza di tutela legale”

Contatti

direttore amministrativo e finanziario

Andrea Carosso
tel 02 26 255.289
finance@ucimu.it