Convenzione con Marsh

08.02.2019 - TECNOLOGIA E PRODUZIONE

Grazie al proseguimento della collaborazione con Marsh, leader mondiale nel brokeraggio assicurativo e nella gestione dei rischi, è ora disponibile una estensione aggiuntiva alla Responsabilità Civile da Prodotti dedicata alle aziende associate a Federmacchine.

In quest’ottica, Marsh ha concordato con un’importante player del mercato assicurativo mondiale la possibilità di estendere la copertura RC Prodotti alla cd. “Garanzia del Prodotto”, reperibile all’estero ma di difficilissimo ottenimento sul mercato italiano.  

Tale garanzia indennizza l’azienda assicurata per i costi della rimozione, recupero, riparazione, alterazione, trattamento o sostituzione di qualsiasi Prodotto (o parte di questo) che manchi alla prestazione funzionale per la quale è stato fabbricato, progettato, venduto, fornito, installato, riparato, spedito e consegnato da parte dell’Assicurato o per suo conto.

La garanzia viene prestata nell’ambito del massimale RC Prodotti con un sottolimite di indennizzo fino a € 500.000,00 per sinistro e per anno e opera anche in assenza di danni materiali e diretti, che invece rappresentano il presupposto per l’operatività della polizza RC Prodotti tradizionale.

Tale estensione è rivolta a aziende con fatturato superiore a € 15.000.000,00.

 

 

Contatti

Direzione Tecnica

Bruno Maiocchi
tel +39 02 26255.278
tech.dept@ucimu.it