Cresce la rete ITC-Italian Technology Center di Pune

15.02.2019 - FIERE, MARKETING E PROMOTION

Con l’ingresso di FIMAT (Rivoli, To), associata a UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, SIMEC (Olgiate Olona, VA) e UTECO (Colognola ai Colli, VR), entrambe associate ad ACIMGA, l’associazione dei costruttori di macchine per l’industria grafica, cartotecnica, cartaria, di trasformazione e affini, cresce e si amplia la Rete ITC, Italian Technology Center dedicata a supportare il processo di internazionalizzazione in India delle imprese aderenti.

Nata nel 2013 su spinta di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, e AMAPLAST, l’associazione dei costruttori di macchine per materie plastiche e gomma, da quest’anno la rete di imprese ITC beneficerà anche della collaborazione di ACIMGA.

Diventano, così, 8 le aziende della rete, che possono avvalersi del supporto di ITC per migliorare e incrementare la propria presenza in India. Oltre alla capofila LOSMA (Curno, BG), le aziende retiste coinvolte nel progetto sono: BLM GROUP (Cantù CO); BUFFOLI TRANSFER (Brescia); FIMAT (Rivoli, To); MILLUTENSIL (Milano); OMERA (Chiuppano, VI); SIMEC GROUP (Olgiate Olona, VA); UTECO GROUP (Colognola ai Colli, VR).
Operativo da marzo 2013 e con sede a Pune, il Centro tecnologico italiano è presidiato da un team di funzionari indiani che lavora in stretto coordinamento con le associazioni italiane promotrici dell’iniziativa. Promozione dei singoli brand e del brand ITC, sviluppo di nuovi contatti con il mondo delle istituzioni e della cultura indiano e primo punto di assistenza post vendita sono alcune delle attività di cui si occupa il Centro.
Analoga iniziativa sarà realizzata nel 2019: l’evento, però, oltre a macchine utensili per la lavorazione del metallo e a tecnologie per la lavorazione di plastica e gomma, comprenderà anche il settore delle macchine per stampa e converting.

Gallery

Links collegati

Contatti

Direzione Marketing

Claudia Tovaglieri
tel +39 02 26255.253-250
fax +39 02 26255.885
marketing.asia@ucimu.it