GMS Cina: "China Machine Tools/Robots Market & Made in China 2025 Perspectives" - Quali scenari per le aziende italiane di macchine utensili in Cina (sede UCIMU, martedì 2 aprile)

15.03.2019 - ASSOCIAZIONE

La  sede di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE (V.le Fulvio Testi, 128 – 20092 Cinisello Balsamo MI) ospita martedì 2 aprile 2019 (ore 14.30-17.00) la prossima riunione del Gruppo Marketing Strategico (GMS), coordinata dal Presidente UCIMU, Massimo Carboniero, e dedicata al mercato cinese, a pochi giorni dall’importante fiera CIMT (Pechino, 15-20/04/2019) che vedrà, come di consueto, una significativa presenza di aziende italiane sia in collettiva ICE/UCIMU sia con stand autonomo.

Il Presidente di ICE-Agenzia dr. Carlo Ferro ha confermato la propria partecipazione alla riunione. E’ previsto un intervento in video-collegamento del Direttore di ICE Pechino, Dott. Amedeo Scarpa sull’attività promozionale di ICE e UCIMU a favore delle macchine utensili italiane in Cina.

Pechino, come noto, ha messo in campo il Piano Made in China 2025, ora esteso al concetto di High Profile Manufacture, inteso a raggiungere la leadership in dieci settori strategici, tra cui quello delle macchine utensili e dei suoi principali settori di sbocco.

L’Ing. Guido Giacconi, co-founder e chairman della società In3Act, interverrà alla riunione portando i risultati chiave dell’importante studio “China Machine Tools/Robots Market & Made in China 2025 Perspectives”, commissionato da ICE-Agenzia, e fornendo spunti e possibili azioni da svolgere da parte delle aziende italiane per essere co-protagoniste in tale forte sviluppo cinese.

Previsto anche un inquadramento dello scenario macroeconomico e di settore a cura del Centro Studi & Cultura di Impresa di UCIMU - SISTEMI PER PRODURRE.

Segnaliamo anche l’intervento della D.ssa Simonetta Acri, Chief Sales Office SACE-SIMEST, con un quadro aggiornato su misure e strumenti a supporto dell’internazionalizzazione delle aziende italiane, con focus sulla Cina.

Le associate interessate sono invitate a compilare ed inviare il modulo di partecipazione, entro martedì 26 marzo, a marketing.asia@ucimu.it

Contatti

Direzione Marketing

Claudia Tovaglieri
tel +39 02 26255.253-250
fax +39 02 26255.885
marketing.asia@ucimu.it