Manuthon, l’iniziativa in cui le aziende possono incontrare e vedere all’opera giovani brillanti e selezionati

01.03.2019 - TECNOLOGIA E PRODUZIONE

L’iniziativa ManuThon è  organizzata e promossa da AITeM, Associazione Italiana Tecnologie Manifatturiere, che vanta membri accademici provenienti dalle principali università tecnologiche nazionali.

ManuThon è di fatto una competizione, secondo le modalità tipiche degli Hackathon, incentrata sul  Manufacturing. Giovani brillanti selezionati da tutta Italia (studenti di laurea, master, dottorato, laureati (principalmente da con formazione tecnico-scientifica)) si sfideranno (per circa 30 ore) cercando di concepire e di sviluppare idee innovative in risposta a sfide (challenge) proposte da aziende del settore. 

 

La prima edizione ManuThon2019 si terrà presso l’Università Federico II di Napoli il 17/18 Maggio 2019.  L’obiettivo principale di Manuthon è quello di facilitare l’incontro tra aziende e giovani in un contesto non convenzionale, non formale e non strutturato. Le aziende interessate, possono aderire all’iniziativa (tramite modulo allegato), proponendo sfide tecnologiche (challenge) o semplicemente partecipando all’evento in qualità di membri della giuria incaricata di premiare le idee più promettenti e valutare l’operato dei giovani sul campo.

 

 

Modulo di iscrizione

Contatti

Direzione Tecnica

Bruno Maiocchi
tel +39 02 26255.278
tech.dept@ucimu.it