Disponibile la guida ai mercati Canada

03.10.2019 - ASSOCIAZIONE

La collana Guida ai Mercati rende disponibile agli imprenditori i riscontri della “esplorazione” condotta in paesi in cui la domanda di macchine utensili potrebbe decollare nel breve-medio termine. Dopo Polonia, Mediterraneo meridionale, Vietnam, Medio Oriente, India, Russia, Messico, Turchia, Tailandia, Iran, Marocco, Guida ai Mercati analizza il Canada. 

Tredicesimo Paese importatore di macchine utensili e undicesimo consumatore al mondo, il Canada è un mercato di sbocco sempre più importante per i costruttori italiani di macchine utensili, posizionandosi nel 2018 al sedicesimo posto nella classifica dei principali mercati clienti con vendite pari a circa 50 milioni di euro. E le prospettive si presentano interessanti per i costruttori italiani di sistemi di produzione anche per il prossimo futuro.  

La monografia, ideata da FONDAZIONE UCIMU e realizzata da CEU-CENTRO ESPOSIZIONI UCIMU, evidenzia le peculiarità della realtà canadese, presentando informazioni aggiornate non reperibili nelle guide generiche.  

Contatti

Direzione Relazioni Esterne

Claudia Mastrogiuseppe
tel +39 02 26255.299
external.relations@ucimu.it