Inserto fotografico all’interno del libro dedicato al 70° anniversario di UCIMU

18.06.2015 - ASSOCIAZIONE

Nell’anno del settantesimo anniversario di UCIMU, l’associazione sta lavorando alla realizzazione di una monografia dedicata all’industria italiana di settore e all’evoluzione che l’ha caratterizzata nel periodo compreso tra il 2000 e il 2015. Obiettivo della pubblicazione è analizzare le trasformazioni che hanno interessato le aziende costruttrici di macchine utensili, robot e automazione alla luce di quanto è avvenuto nei 15 anni considerati.

La globalizzazione, l’avvento di nuovi competitors, la crisi, la debolezza del mercato italiano sono alcuni dei fenomeni trattati nel corso della monografia curata da Luca Orlando, giornalista de Il Sole 24 Ore.

All’interno del libro sarà presente un inserto fotografico che, attraverso immagini di macchine utensili, nuove o storiche, vuole presentare il meglio della produzione italiana di settore.

Le imprese associate che desiderano contribuire all’inserto fotografico del libro devono inoltrare, entro giovedì 18 giugno, a Direzione Relazioni Esterne UCIMU (external.relations@ucimu.it) il seguente materiale:

max due foto, che ritraggano: l’interno dell’impianto produttivo oppure i macchinari, gli operatori al lavoro, alcuni dettagli delle lavorazioni. Le foto possono essere attuali o storiche.

Il materiale fotografico deve avere le seguenti caratteristiche: risoluzione minima 300 dpi, formato minimo 11x17 e deve essere accompagnato da didascalia (una dida per ciascuna foto, massimo 100 battute spazi inclusi)

La scelta delle fotografie e l’ordine con cui saranno disposte è a cura della casa editrice che valuterà come inserirle sulla base delle esigenze di impaginazione, della qualità dell’immagine e del soggetto proposto.

Contatti

Direzione Relazioni Esterne

Claudia Mastrogiuseppe
tel +39 02 26255.299
external.relations@ucimu.it