Per saperne di più

Sviluppo normativa elettrica delle macchine: rapporto periodico

Nell’ambito regolamentato da direttive e leggi, le norme tecniche, pur mantenendo carattere  di volontarietà, sono elemento essenziale per dimostrare la conformità del prodotto ai requisiti obbligatori, in particolare per i temi correlati a equipaggiamenti elettrici e elettronici, sempre più importanti per il funzionamento e il governo delle macchine.

Tra le numerose norme applicabili a equipaggiamenti elettrici, di fondamentale importanza sono le IEC 60204-1 e quelle relative ai sistemi di comando e controllo. In ragione di ciò, FEDERMACCHINE ha incaricato un esperto di equipaggiamenti elettrici e elettronici di seguire il progredire dei lavori normativi e internazionali, proponendo le istanze del settore.

Il “Rapporto periodo sullo sviluppo della normativa elettrica del settore delle macchine dà conto di tale attività.

 

STANIMUC News

STANIMUC News è il trimestrale di informazione dell’Associazione sulle attività normative per il settore delle macchine utensili e dei sistemi di produzione.
Ogni numero contiene contributi tecnici su tematiche strettamente legate alle attività normative nelle quali è coinvolta l’Associazione e aggiornamenti normativi / notizie di attualità dal mondo dell’industria dei beni strumentali.