Come associarsi

Chi può associarsi a UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE

Possono entrare a far parte di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE tutte le imprese, con sede in Italia, che nell’ambito della produzione di macchine utensili, sistemi per produrre e relativi componenti (di lavoro, di movimentazione, di comando e di controllo), svolgano almeno due delle tre attività tipiche di un’impresa industriale: progettazione, produzione, commercializzazione (articolo 5.1 dello Statuto).

Possono altresì far parte dell’Associazione, quali Soci Aggregati, imprese che non abbiano i requisiti sopra citati ma svolgano attività affini e/o complementari e/o strumentali e/o in raccordo economico con le attività di cui all’art. 5.1 dello Statuto. 

Sono inoltre ammissibili alla associazione enti e società che perseguano fini simili a quelli di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE o di particolare importanza per l’economia. Tra i requisiti essenziali all’ammissione è la possibilità di dimostrare lo svolgimento, regolare e continuativo, della propria attività e la piena affidabilità, sotto i profili legale e morale, dei rappresentanti dell’impresa (articolo 6 dello Statuto).

Modalità di ammissione

Per entrare a far parte dell'associazione, occorre presentare (articolo 6.2 dello Statuto):

  • domanda di ammissione
  • formulario di ammissione debitamente compilato
  • documentazione che comprovi l’attività dichiarata
  • copia degli ultimi due bilanci completi di conto economico e, se prevista, relazione dell’organo amministrativo

Socio ordinario


Modulistica socio ordinario*

Socio aggregato


Modulistica socio aggregato*

* I costi comprendono le spese fisse di segreteria per l’ammissione. Il contributo associativo annuale è da calcolarsi in percentuale a scaglioni sul fatturato di settore dichiarato. Per ulteriori informazioni e quotazioni scrivere a [email protected]

Valutazione della richiesta di ammissione

Nella prima seduta utile dalla presentazione della domanda, il Consiglio Direttivo di UCIMU esamina la domanda e comunica l'ammissione o la reiezione. Con questa procedura l'associazione, nell'interesse di tutti gli associati, valuta attentamente l'idoneità dell'impresa richiedente a entrare a far parte della compagine ucimista.

 

DIREZIONE RELAZIONI INTERNE E SVILUPPO ASSOCIATIVO

Marco Rosati
Segreteria, Giusy Uzzo, 0226255.261-.259