GRAZIANO TORTONA s.r.l.

Impresa concessionaria del marchio
La Graziano è stata fondata nel 1940 iniziando la sua attività con la produzione di torni paralleli orizzontali. La produzione di torni CNC, che oggi impegna l'intero programma di produzione, iniziò già nei primi anni anni '70. Oggi la Graziano può contare su un programma di torni orizzontali di alta qualità e tecnologia con alte prestazioni ottenute grazie a soluzioni costruttive innovative quali: l'impiego di moto-mandrini Brushless, servotorrette utensili, CNC con pannelli Touch innovativi e azionamenti digitali.
Grazie all'interfaccia operatore CELOS, tutte le macchine sono predisposte per l'interconnessione e la digitalizzazione dei processi produttivi.
Il programma di produzione Graziano comprende: torni orizzontali CNC (serie CTX) per operazioni di tornitura di lotti di pezzi medio-piccoli con diametro di tornitura da 200 a 700 mm e fino a 2000 mm di lunghezza. Tutte le versioni possono essere dotate di secondo mandrino e di asse Y.
E’ inoltre disponibile un ampio programma di moduli opzionali per la personalizzazione della macchina sulle esigenze produttive.
Graziano Tortona S.r.l. fa parte del gruppo DMG MORI dall'anno 2000.
L’integrazione nel gruppo DMG MORI garantisce ai clienti GRAZIANO una copertura mondiale per i servizi di assistenza e ricambistica oltre l’accesso alle più recenti tecnologie nel campo dell’asportazione di truciolo grazie allo scambio tecnico tra i vari centri di sviluppo del gruppo.