IPROD s.r.l.

Impresa Associata
IProd ha inventato iProd MOP (Manufacturing Optimisation Platform), la più recente innovazione tecnologica in Cloud, basata sull’IoT, Cloud Computing, Big Data Analytics e AI, semplice da utilizzare, come un’App, che incrementa la produttività, la qualità e l’organizzazione delle aziende manifatturiere di qualsiasi dimensione, in particolare le medio-piccole.
E’ disponibile in 4 versioni.
iProd FREE: utilizzo della piattaforma, senza limiti al numero di macchine ed agli operatori, fino al raggiungimento di un predeterminato numero di commesse produttive.
iProd Cloud Professional: modello di business “pay-per-use” per l’acquisto dei pacchetti di risorse necessarie alla gestione e monitoraggio delle commesse produttive.
iProd IoT Tablet: connessione semplice e rapida grazie all’IoT dei beni strumentali all’iProd Cloud Professional, per l’acquisizione automatica dei dati di funzionamento dei macchinari e quelli di avanzamento delle commesse produttive.
iProd Mobile App: accesso alla piattaforma MOP in mobilità sia da parte del management sia per le dichiarazioni manuali degli operatori delle attività realizzate dei macchinari non interconnessi.
iProd MOP si caratterizza per la propria proposta di valore:
- Sviluppo di un sistema industriale 4.0 che migliora il ROI degli impianti produttivi mediamente del 15% in pochi mesi
- Implementazione Plug&Play della soluzione grazie alle funzionalità IoT e Cloud
- Abilitazione di nuovi modelli di business, quale ad esempio il “Machine Customer” per acquisto automatico da parte dei macchinari di grezzi, utensili, consumabili, ricambi, servizi
- Una sola piattaforma Industria 4.0 dotata di tutti i moduli software per la completa gestione dei processi industriali di un’azienda manifatturiera, estendendoli all’intera supply chain
- Integrazione e sincronizzazione tramite iProd Sync con gli altri software gestionali già presenti in azienda
- Utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per Qualità Predittiva e Manutenzione Predittiva