IPROD s.r.l.

Impresa Associata
IProd ha inventato iProd MOP (Manufacturing Optimisation Platform), la più recente innovazione tecnologica in Cloud, semplice da utilizzare, come un’App. Grazie all’implementazione del modello di business “pay-as-you-go” ed alla versione FREE, iProd MOP si posiziona sul mercato come la piattaforma cloud industriale di riferimento per incrementare la produttività, la qualità e l’organizzazione delle aziende manifatturiere di qualsiasi dimensione, in particolare le medio-piccole.
La versione della piattaforma iProd MOP, denominata iProd IoT Tablet, che è basata sulle moderne tecnologie IoT e Cloud, permette la connessione semplice e rapida dei beni strumentali all’iProd Cloud Professional.
iProd MOP si caratterizza per la propria proposta di valore:
- Miglioramento dell'efficienza operativa con informazioni generate dagli asset manifatturieri per supportare le decisioni di produzione estese all'intera filiera produttiva
- Elevati valori del ROI grazie al monitoraggio e alla gestione dell'IoT dal Cloud tali da assicurare l'elevata efficienza degli impianti durante l’intero ciclo di vita dell'investimento
- Implementazione facile della soluzione grazie alle funzionalità Plug and Play, IoT e Cloud che consentono il controllo ed il monitoraggio da remoto degli asset produttivi.
iProd MOP consente ai clienti di sviluppare un sistema industriale 4.0 che migliora l'efficienza degli impianti produttivi mediamente del 15% in pochi mesi.
Le principali funzionalità della soluzione includono:
• la pianificazione ed il monitoraggio dell’avanzamento delle commesse e fasi di produzione
• il dispaccio degli ordini
• la gestione delle risorse umane e materiali
• la tracciabilità ed il monitoraggio dei particolari lavorati
• la gestione digitale in cloud dei part-programs e dei cicli di lavoro
• la determinazione dell’OEE della singola macchina o dell’intera azienda interconnessa
• l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nel campo della qualità predittiva.