PRIMA ELECTRO s.p.a.

Impresa Associata
Prima Electro S.p.A. sviluppa le sue attività nell’ambito delle business units - Elettronica (nota sul mercato con il marchio Prima Electro) e Laser (anche identificata come Convergent Photonics). In particolare, le attività afferibili alla BU Elettronica sono integralmente svolte da Prima Electro S.p.A. e dalla sua controllata al 100% Prima Electro Suzhou Co. LTD con sede in Cina, mentre la BU Laser è risultante dal consolidamento delle sinergiche attività svolte in Prima Electro S.p.A. in ambito laser e nello stabilimento americano a Chicopee (MA) della consociata Prima Industrie North America.
La BU Elettronica, attraverso il modello di business DOTS (Dedicated-Off-The-Shelf) progetta, produce e industrializza elettronica dedicata di potenza e controllo, per diversi mercati applicativi. Prima Electro si presenta sul mercato come contract electronic manufacturer, offrendo ai propri clienti servizi di progettazione e produzione di sistemi elettronici integrati, presidiando l’intero ciclo di vita del prodotto, dallo studio di fattibilità fino alla qualifica e produzione dell’apparato elettronico.
La BU Laser progetta sviluppa e produce sorgenti laser custom (Fibra e Ibride) ad alto contenuto tecnologico, sia di alta potenza (fino a 12kW) per il mercato industriale che di bassa-media potenza per quello medicale/estetico. A Torino ha sede la Diode Fab nella quale si progettano e producono i diodi di pompaggio installati sulle sorgenti laser proprietarie, con una potenza fino a 250W per applicazioni industriali e fino a 100W per le applicazioni medicali.

Filiali

Cina
Italia
  • Prima Electro SpA

    Via Schiaparelli 12
    10148 Torino

    Tel

  • Prima Electro SpA

    Via Torino 14
    10010 Barone C.se (TO)

    Tel

Stati Uniti