PRIMA ELECTRO s.p.a.

Impresa Associata
Prima Electro nasce nel 1978 come satellite di Prima Progetti, società specializzata nella progettazione di automazione industriale, con una forte propensione all’integrazione di meccanica, elettronica e software.
Prima Electro nasce proprio per questo: produrre elettronica per un pioniere della meccatronica. Con la successiva trasformazione di Prima Progetti in Prima Industrie, e il suo progressivo posizionamento tra i leader mondiali dei laser di potenza e di lavorazione della lamiera, anche Prima Electro inizia a crescere.

Incrementa la propria capacità progettuale e acquista un’indipendenza crescente nelle strategie di scelta dei propri clienti.
Gradualmente, sviluppa un’identità autonoma e la consolida attraverso la conquista di nuovi mercati e importanti acquisizioni esterne. Nei primi mesi del 2007 completa l’acquisizione di MLTA, società specializzata nell’elettronica di potenza e nelle applicazioni del settore trasporti.

Sempre nel 2007, diventa proprietaria al 100% di OSAI, brand storico del CNC e tra i leader mondiali nel mercato delle applicazioni per i settori legno, vetro e pietra. Alla fine del 2019, avviene lo spin-off del business CNC con la fondazione della OSAIcnc Srl, azienda in cui Prima Electro detiene una partecipazione di minoranza.

Filiali

Cina
Italia
Stati Uniti