Analisi economica e di mercato

ANALISI ECONOMICA E DI MERCATO
01.09.2022

Nei primi cinque mesi dell’anno le esportazioni di macchine utensili crescono di poco, mentre le importazioni aumentano moltissimo.

ANALISI ECONOMICA E DI MERCATO
01.09.2022

Il Centro Studi & Cultura di Impresa ha riorganizzato le voci doganali ISTAT in modo da farle corrispondere il più possibile alle categorie comunemente utilizzate dalle imprese.

ANALISI ECONOMICA E DI MERCATO
01.09.2022

Nel secondo trimestre 2022, gli ordini raccolti dai costruttori giapponesi di macchine utensili a asportazione sono cresciuti del 21,4% rispetto allo stesso periodo del 2021.

ANALISI ECONOMICA E DI MERCATO
01.09.2022

Nel secondo trimestre 2022, gli ordini raccolti dai costruttori giapponesi di macchine utensili a deformazione sono cresciuti del 56,1% rispetto allo stesso periodo del 2021.

ANALISI ECONOMICA E DI MERCATO
01.09.2022

Secondo l’indagine condotta da AMT il valore degli ordini di macchine utensili emessi nel mese di giugno 2022 è calato, -16%, confrontato con lo stesso mese del 2021.

ANALISI ECONOMICA E DI MERCATO
01.09.2022

Secondo l’indagine, a campione, condotta da USCTI e AMT, il valore degli utensili da taglio acquistati, nel mese di giugno 2022, è aumentato, +2,2%, rispetto allo stesso mese del 2021.

ANALISI ECONOMICA E DI MERCATO
03.08.2022

Secondo l’indagine, a campione, condotta da USCTI e AMT, il valore degli utensili da taglio acquistati, nel mese di luglio 2022, è aumentato, +6,7%, rispetto allo stesso mese del 2021.

ANALISI ECONOMICA E DI MERCATO
29.07.2022

Il numero 9/2022 di Fatti & Tendenze è incentrato sull’andamento dell’industria italiana della macchina utensile nel secondo trimestre 2022, nel corso del quale, l’indice delle consegne è...

ANALISI ECONOMICA E DI MERCATO
21.07.2022

Disponibile il documento relativo agli ordini di macchine utensili, in Italia, nel secondo trimestre 2022.

ANALISI ECONOMICA E DI MERCATO
21.07.2022

Disponibile il documento relativo agli ordini di macchine utensili, in Italia, nel secondo trimestre 2022, riscontrati attraverso il sistema della media mobile.