Tecnologia e produzione
È disponibile il bando PREMI UCIMU 2025 rivolto agli studenti che avranno conseguito la laurea magistrale nel periodo compreso tra luglio 2024 e giugno 2025.
L’Ente Italiano di Normazione (UNI) ha pubblicato un documento che ridisegna le strategie di cybersicurezza delle organizzazioni italiane armonizzando lo standard europeo con il Framework...
Dal 1° luglio 2025 è ufficialmente in vigore un nuovo incentivo fiscale destinato alle imprese che assumono ricercatori con contratto a tempo indeterminato.
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto interministeriale che attua il credito d’imposta dell’8% per incubatori/acceleratori certificati che investono in start-up innovative.
Il settore manifatturiero sta affrontando una profonda trasformazione, spinta dal ritmo sempre più rapido dell'innovazione e dalla necessità di una maggiore resilienza.
L’invito Open Call 5 di AIRISE, l’iniziativa europea che promuove l’adozione di soluzioni di Intelligenza Artificiale nelle PMI manifatturiere, resterà aperto sino al 16 luglio.
Anche quest’anno è stata rinnovata con l’Ente Italiano di Normazione la Convenzione per l’abbonamento alla consultazione della raccolta completa delle norme UNI.
L’assemblea ordinaria dei soci UCIMU di martedì 1° luglio ha nominato i probiviri tecnici per il biennio 2025 – 2026 (come da statuto UCIMU - articolo 27.2).
Agenzia ICE e Confindustria: formazione in campo doganale e del commercio internazionale – export kit dogana.
Il Presidente degli Stati Uniti ha firmato la Presidential Proclamation “Adjusting Imports of Aluminum and Steel into the United States” aumentando dal 25% al 50% i dazi su alcune...