Italia Paese Partner a INNOPROM (Ekaterinburg, 7-12 luglio 2020)

10.01.2020 - FIERE, MARKETING E PROMOTION

ICE-Agenzia e Ambasciata d’Italia a Mosca hanno avviato l’organizzazione della partecipazione dell’Italia come Paese Partner all’undicesima edizione di Innoprom 2020 (Ekaterinburg, Regione di Sverdlovsk, Russia, 7-10 luglio), fiera dell’innovazione industriale (www.innoprom.com).

 

La partecipazione italiana consisterà nell’allestimento di un’area espositiva di 3.000 mq, nella realizzazione di attività collaterali fra le quali un Forum bilaterale sul tema dell’innovazione tecnologica applicata alla produzione industriale (al quale prenderanno parte rappresentanti del Governi italiano e russo), e un articolato programma culturale.

 

Per quanto riguarda la distribuzione degli spazi, ICE Agenzia prevede in linea di massima di attribuire aree di circa 200 mq a ciascuna delle seguenti filiere industriali:

·      meccanica metalli,

·      fonderia e metallurgia,

·      automotive / aerospazio

·      lavorazione del legno e produzione di tessili tecnici,

·      automazione ed efficienza energetica.

 

L'allestimento di queste aree dovrà evidenziare il ruolo fondamentale della tecnologia italiana nella realizzazione di macchinari, attrezzature e prodotti di elevate prestazioni. Questa iniziativa non prevede quota di partecipazione a carico delle aziende espositrici; gli organizzatori stanno lavorando inoltre a un'ipotesi di intervento per l'abbattimento dei costi di spedizione e trasporto per la fiera, in maniera tale da incentivare l'esposizione di macchinari presso il Padiglione italiano (ulteriori dettagli saranno resi noti a breve).

 

Altri spazi, di dimensioni variabili fino a 400 mq. ciascuno, saranno destinati ad ospitare l'esposizione di attrezzature, veicoli o altri materiali in collaborazione con i grandi gruppi italiani presenti in Russia, mentre per le startup innovative sarà allestita un'area ad hoc, che comprenderà un open space per incontri bilaterali e un'arena per le presentazioni a investitori e altri partner locali.

 

ICE Agenzia chiede di segnalare eventuali collaborazioni già in essere o in previsione con la città di Ekaterinburg, con la regione di Sverdlovsk o con altri partner locali e di indicare controparti russe che si ritiene opportuno contattare in vista della manifestazione.

 

Per ulteriori informazioni: ICE-Roma, Matteo Masini tel. 06-59929356, Marco Verna tel. 06 59926645.

 

Queste informazioni di primo sono utili per per raccogliere le prime manifestazioni di interesse da indirizzare a innoprom2020@ice.it; m.masini@ice.it, copia conoscenza marketing.europe@ucimu.it.

Contatti

Direzione Marketing

Vincenzo Lettieri
tel +39 02 26255.264-282
marketing.america@ucimu.it