Annullamento costi partecipazione alle iniziative promozionali e rimborsi alle spese già sostenute

03.04.2020 - FIERE, MARKETING E PROMOTION

MISURE URGENTI PER LE IMPRESE ITALIANE DURANTE L'EMERGENZA COVID-19 

In relazione alle misure di primo intervento deliberate dall'ICE Agenzia Confindustria segnala che sono state pubblicate le modalità operative sul sito dell'ICE Agenzia al seguente link https://www.ice.it/misure-straordinarie-di-sostegno-2020: 

1) annullamento delle quote di partecipazione già fatturate dall’Agenzia ICE alle aziende, per le iniziative promozionali in tutto il mondo (con svolgimento a partire dal 1° febbraio 2020 fino al 31 marzo 2021); 

2) rimborso delle spese già sostenute per la partecipazione alle iniziative sopra descritte per un tetto massimo pari a € 6.000 ad azienda i comparti dell’agroalimentare e dei beni di consumo, e a €10.000 ad azienda per quelle del comparto beni strumentali.

3) il rimborso dovrà essere richiesto entro il 30 giugno 2020 previa presentazione di un’autocertificazione delle spese sostenute (per concordare le modalità di rimborso rivolgersi direttamente agli uffici ICE competenti per settore). 

4) sarà offerto gratuitamente un modulo espositivo allestito in tutte le manifestazioni organizzate dall’Agenzia ICE (fiere, mostre autonome, ecc.) che si svolgeranno nel periodo marzo 2020 - marzo 2021, in qualsiasi parte del mondo. In caso di assegnazione di ulteriori moduli, oltre a quello gratuito, sarà richiesto, in quest’unico caso, il pagamento della quota di partecipazione nella circolare informativa. 

Per ogni eventuale necessità di chiarimenti rivolgersi direttamente all’ufficio di coordinamento: coord.promozione@ice.it 

Contatti

Direzione Marketing

Alberto Nicolai
tel +39 02 26255.255-306
marketing.dept@ucimu.it