Joint Economic Trade Commission (JETCO) Italia/ Turchia, 10 dicembre 2020

04.12.2020 - FIERE, MARKETING E PROMOTION

Il 10 dicembre p.v. si svolgerà da remoto la Joint Economic Trade Commission (JETCO) Italia/ Turchia, conferenza organizzata su impulso del Ministero degli Esteri Italiano e del Ministero del Commercio Estero Turco.

L’evento sarà presieduto dal Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale On. Di Maio e dal Ministro del Commercio Estero Turco, Sig.ra Pekcan.

L’iniziativa è volta a promuovere e rafforzare la cooperazione economica e l’interscambio tra le due nazioni e rappresenta una occasione unica per le aziende interessate ad entrare sul mercato turco, o che desiderano entrare in contatto con investitori turchi interessati al mercato italiano. Le due economie sono interconnesse, con forte presenza di aziende italiane impiantate in Turchia e una crescente presenza turca in Italia. L’interscambio ha raggiunto €16,5 miliardi nel 2019, a riprova della partnership commerciale e industriale tra i due stati.

In questo contesto ICE- Agenzia, in collaborazione con il Turkey Italy Business Council (DEIK), ha individuato i settori prioritari per i quali si prospettano le migliori opportunità di business. Sono invitate tutte le aziende italiane potenzialmente interessate a partecipare agli incontri che si svolgeranno a margine del JETCO.

Dopo la sessione plenaria infatti, l’evento proseguirà con cinque tavoli settoriali corrispondenti ai settori Focus in cui è articolata la manifestazione:

· Macchinari;

· Energie alternative;

· Infrastrutture, con particolare attenzione al settore ferroviario;

· Aerospaziale;

· Petrolchimico.

Nella sessione pomeridiana sono previsti invece i B2B tra aziende italiane e turche appartenenti ai cinque settori di cui sopra. ICE Agenzia comunicherà i dettagli delle aziende turche partecipanti in un momento successivo. Le iscrizioni possono essere effettuate al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdKXzQuie_t8pi0GBVpKZOmSRPUNFaTcCykF5NCSMn0a771kQ/viewform

Per le attività successive alla seduta plenaria, la lingua di lavoro sarà l’inglese.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento si prega scrivere al seguente indirizzo mail: [email protected]

Contatti

Direzione Marketing

Claudia Tovaglieri
tel +39 02 26255.253-250
fax +39 02 26255.885
[email protected]