“UCIMU Academy”: sono aperte le selezioni!

11.12.2020 - ASSOCIAZIONE

“UCIMU Academy” è il progetto nato dalla volontà di FONDAZIONE UCIMU in collaborazione con ENERGHEIA IMPRESA SOCIALE srl. L’obiettivo del progetto è quello di selezionare e formare giovani, alla ricerca di lavoro o di nuove opportunità, da inserire in aziende operanti nel settore meccanico con sede in Lombardia. I giovani selezionati saranno assunti da gennaio 2021 c/o le aziende che hanno aderito al progetto, con un contratto di Apprendistato di I Livello della durata di un anno. Al termine del percorso lavorativo è previsto il rilascio di una certificazione IFTS.

Con questa iniziativa FONDAZIONE UCIMU intende favore il dialogo e il contatto industria di settore e mondo della scuola, incentivando ove possibile l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. ENERGHEIA IMPRESA SOCIALE è Ente accreditato presso Regione Lombardia ai servizi al Lavoro e alla Formazione. Dal 2009 supporta le aziende nella ricerca del personale più idoneo e accompagna chi è alla ricerca di un lavoro al raggiungimento dell’obiettivo.

Requisiti per candidarsi:

Età: 18-24 anni

Titolo di studio minimo richiesto: Qualifica professionale di IV anno

Indirizzo di studi preferibile: Tecnico/Professionale in meccanica/meccatronica/elettrico

Conoscenze Linguistiche: preferibile una buona conoscenza della lingua Inglese

Caratteristiche personali: buona predisposizione all’apprendimento, al lavoro di team, serietà e responsabilità.

Come accedere al percorso di selezione:

Inviare una e-mail di richiesta informazioni (allegando preferibilmente il tuo Curriculum) all’indirizzo [email protected].

Contatti

Centro Studi & Cultura di Impresa

Stefania Pigozzi
tel 0226255.271
[email protected]