Al via il terzo Bando del Competence Center MADE

26.02.2021 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

E’ stato lanciato nei giorni scorsi il terzo bando del Competence Center Made dedicato a sostenere progetti di Innovazione, Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale in ambito Industria 4.0. I fondi a disposizione ammontano a 1,2 milioni di euro.

L’intervento punta a promuovere lo sviluppo tecnologico e digitale, nonché la creazione di competenze specialistiche avanzate nel settore industriale, con particolare riguardo alle Pmi. Il livello di maturità tecnologica (Technology Readiness Level, TRL), dovrà essere compreso in un intervallo tra TRL 5 e 8 e dovrà raggiungere, al termine delle attività, un livello almeno pari a TRL 7.

Il bando si rivolge a micro imprese e start-up, piccole imprese, medie imprese, grandi imprese che possono presentarsi in forma singola o in collaborazione tra loro.

E’ prevista l’erogazione di un contributo a fondo perduto nella misura massima del 50% dei costi sostenuti fino all’importo massimo di 100 mila euro.

Sarà possibile presentare le proposte progettuali esclusivamente per via telematica, nel periodo compreso dal 1° marzo al 21 aprile.

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]