Lanciata la 1°Call Enea Tech

26.02.2021 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

E’ stata pubblicata la prima Call di ENEA Tech, la Fondazione di diritto privato vigilata dal Ministero dello Sviluppo Economico e istituita con il Decreto Rilancio.

L’intervento è rivolto alle piccole e medie imprese, startup, e spin off che operano o prevedono di operare in ambiti tecnologici di interesse strategico nazionale, con priorità per le tecnologie healthcare, l'information technology, il settore della green economy e il deep tech (additive manufacturing, nanotecnologie, nuovi materiali, robotica, intelligenza artificiale).

Gli investimenti del Fondo per il trasferimento tecnologico possono assumere la forma di interventi in equity e quasi equity, prestiti convertibili e strumenti finanziari di partecipazione, contratti e grant contenenti opzioni convertibili, in funzione delle caratteristiche e delle specifiche esigenze di finanziamento delle imprese target e dei progetti da sostenere.

Si può partecipare tramite l’application form presente sul sito di Enea Tech https://www.eneatech.it

UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]