Apre il Bando Brevetti per il 2021

02.04.2021 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Parte con 1 milione di euro il Bando Brevetti per il 2021 finalizzato sostenere le piccole e medie imprese e i liberi professionisti nell’ottenimento di nuovi brevetti europei e internazionali o l’estensione degli stessi per tutelare delle invenzioni industriali.

L’agevolazione prevista è un contributo a fondo perduto con importo forfettario fino all’80% dei costi ammessi variabile in base alla tipologia di spesa: si va da 5.680 euro per un nuovo brevetto/estensione europeo a 7.200 euro per un nuovo brevetto/estensione internazionale.

La finalità è quella di coprire i costi sostenuti per il deposito di una nuova domanda di brevetto o di una sua estensione a livello europeo o internazionale. I costi saranno certificati dall’acquisizione di un rapporto di ricerca da parte dell’organo competente.

Gli interventi brevettuali dovranno inoltre essere connessi alle aree di specializzazione intelligente (S3) di Regione Lombardia. A breve la pubblicazione del bando.

 

UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]