Webinar Stanimuc “La norma UNI ISO 45001 del 2018 - Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso”. Mercoledì 14 aprile

09.04.2021 - TECNOLOGIA E PRODUZIONE

Il webinar di mercoledì 14 aprile (inizio lavori alle 14.00) è organizzato da STANIMUC in collaborazione con CONFINDUSTRIA e INAIL, e il patrocinio di Fondazione UCIMU, EMO Milano 2021 e Mecfor 2022.

Il suo obiettivo è quello di illustrare la norma UNI ISO 45001 del 2018 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso”, definendone i contenuti e identificando i benefici derivanti dalla sua applicazione, nonché i futuri sviluppi.

Quest’ultima è la prima norma internazionale a definire uno standard gestionale ed organizzativo riconosciuto in tutto il mondo, applicabile a tutti i tipi di aziende per la prevenzione e protezione dei lavoratori. Il suo obiettivo è quello di stabilire un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza a qualsiasi organizzazione.

  • Relatori: Fabiola Leuzzi – Confindustria; Antonio Terracina – Inail / Moderatore: Enrico Annacondia – Stanimuc

Contatti

Direzione Tecnica

Emanuele De Francesco
tel +39 02 26255.293
tech.dept@ucimu.it