Lombardia: in uscita il Bando Tech Fast

14.05.2021 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

È prevista a breve la pubblicazione del nuovo bando Tech Fast che stanzia 19 milioni di euro per la realizzazione di progetti di sviluppo sperimentale e di innovazione di processo a favore delle piccole e medie imprese con sede in Lombardia.

La misura si propone di sostenere progetti da un minimo di 80 mila euro riguardanti lo sviluppo di prototipi, di prodotti pilota, test e convalida di prodotti, processi o servizi nuovi o migliorati, nonché l’innovazione di processo, comprese le attività di trasformazione digitale quali advanced manufacturing solutions, manifattura additiva, realtà aumentata, simulation, industrial internet, cloud, cybersecurity, big data.

L’agevolazione finanzia le spese di personale, strumentazioni e attrezzature, costi per la ricerca contrattuale, le conoscenze e i brevetti, le consulenze, i materiali e le forniture, oltre che le spese generali.

Il bando prevede la concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili fino a un massimo di 250 mila euro.

Lo sportello per la presentazione delle domande è in fase di apertura.

UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]