Credito di imposta per la sanificazione: via alle prenotazioni

23.07.2021 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Il Decreto Sostegni bis ha visto l’introduzione di un nuovo credito di imposta per la sanificazione degli ambienti di lavoro e per l'acquisto dei dispositivi di protezione relativo alle spese sostenute nei mesi di giugno, luglio e agosto 2021.
L’incentivo è diretto a sostenere i costi per la sanificazione degli ambienti nei quali è esercitata l'attività lavorativa e istituzionale e degli strumenti utilizzati nell'ambito di tali attività; la somministrazione di tamponi; l'acquisto di dispositivi di protezione individuale, di prodotti detergenti e disinfettanti e di altri dispositivi di sicurezza (quali termoscanner), nonché l’acquisto di dispositivi atti a garantire il distanziamento, come barriere e pannelli protettivi.

Il credito d'imposta spetta fino al 30% delle spese ammesse, con un massimo di 60.000 euro per ciascun beneficiario.
Le richieste devono essere inviate all’Agenzia delle Entrate dal 4 ottobre al 4 novembre 2021.  L’agevolazione andrà a riparto, la quota percentuale dei crediti effettivamente fruibili sarà determinata in rapporto alle risorse disponibili (200 milioni di euro).

 

UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]