Approvato il Documento Programmatico di Bilancio

21.10.2021 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Approvato dal Consiglio dei Ministri del 19 ottobre il “Documento Programmatico di Bilancio per il 2022”, il provvedimento illustra le principali linee di intervento che verranno poi declinate nel disegno di legge di bilancio e gli effetti sui principali indicatori macroeconomici e di finanza pubblica. Il documento, in via di trasmissione alle autorità europee ed al Parlamento italiano, prende come riferimento il quadro programmatico definito nella Nota di Aggiornamento al Documento di Economia Finanza 2021 e quantifica le misure inserite nella manovra di bilancio.

Per quanto riguarda gli investimenti alle imprese sono prorogate, con una rimodulazione, le misure del Piano Transizione 4.0, e vengono rifinanziati il Fondo di Garanzia Pmi, lo strumento agevolativo “Nuova Sabatini” per l’ammodernamento delle Pmi e le misure per l’internazionalizzazione delle imprese.

UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]