XXVIII Gruppo di lavoro italo-russo sulla cooperazione nel settore delle PMI (28-29 ottobre 2021) – digitale

21.10.2021 - FIERE, MARKETING E PROMOTION

I prossimi 28 e 29 ottobre si svolgerà da remoto sulla piattaforma “Fiera Smart 365”, il Gruppo di lavoro Italia-Russia per la cooperazione nel settore delle PMI, ospitato dal Ministero dello Sviluppo Economico russo, in collaborazione con il nostro Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con il supporto di ICE-Agenzia e dell'Agenzia russa RSMB (Russian Small and Medium Business Corporation).  

L’evento, organizzato con cadenza annuale, costituisce un momento di incontro per attivare progetti di partenariato e collaborazione industriale tra imprese italiane e russe.

Il XXVIII Gruppo di lavoro si incentrerà sulle tecnologie innovative in tre settori chiave:  

• Agribusiness, inclusa la meccanizzazione agricola, il food processing ed il packaging; 

• Macchine utensili, robotica e automazione industriale; 

• Ambiente ed energia, incluse energie rinnovabili, tecnologie ad idrogeno verde, protezione ambientale ed economia circolare.

  

L'iniziativa prevede le seguenti attività:  

Giovedì 28 ottobre: sessione plenaria aperta a tutti (h. 10.00-12.00 CET) con interventi istituzionali e i tre tavole rotonde settoriali (h. 11.00-12.00 CET) sulle aree di interesse individuate. E' prevista la traduzione simultanea italiano/russo.   

Venerdì 29 ottobre: incontri B2B tra aziende italiane e aziende russe. Gli incontri si svolgeranno in lingua inglese su Piattaforma Smart365.   

UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE parteciperà all’evento e al tavolo settoriale sulle macchine utensili.

La partecipazione è gratuita. Per aderire è necessario registrarsi compilando il modulo disponibile online.   

Le aziende interessate agli incontri b2b dovranno selezionare nel modulo di adesione gli incontri desiderati (massimo cinque indicando la priorità) entro il 27 ottobre. Per effettuare la selezione è possibile prendere visione dei profili delle aziende russe partecipanti. Sulla base dei desiderata espressi e nei limiti degli slot di tempo disponibili, saranno predisposte le Agende B2B personalizzate per ogni azienda partecipante. Agli iscritti saranno inviate in tempo utile le istruzioni relative all'accesso su piattaforma, alla consultazione degli appuntamenti fissati e allo svolgimento degli incontri.   

Inoltriamo, per completezza di informazioni, la circolare informativa dell'evento e rimandiamo al sito dedicato: PMIItaliaRussia21.eventidigitali.ice.it

Contatti

Direzione Marketing

Claudia Tovaglieri
tel +39 02 26255.253-250
fax +39 02 26255.885
[email protected]