33.BI-MU, fieramilano Rho, 12–15 ottobre 2022. The perfection of Metalworking. Focus speciale su 5 temi tecnologici per 5 aree espositive. Sconto Early Bird entro il 15 gennaio 2022

03.12.2021 - ASSOCIAZIONE

Dal 12 al 15 ottobre 2022, a fieramilano Rho, andrà in scena 33.BI-MU, la principale e più importante manifestazione italiana dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti e subfornitura.

Promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, e organizzata da EFIM-ENTE FIERE ITALIANE MACCHINE, 33.BI-MU si tiene ad un anno esatto di distanza da EMO MILANO, la mondiale di settore che si è svolta, a ottobre 2021, riscuotendo pieno successo presso il pubblico di riferimento.

Sulla scia di questo risultato che, di fatto, ha inaugurato la nuova era post-pandemia, e in virtù del momento economico particolarmente favorevole, 33-BI-MU si prepara a raccogliere il consenso delle imprese del settore che hanno a disposizione un mercato italiano decisamente vivace e ricettivo anche grazie agli incentivi governativi che resteranno in vigore almeno per tutto il 2022.

I visitatori troveranno una manifestazione ricca di proposte per tutte le esigenze produttive.

33.BI-MU proporrà un focus speciale su 5 temi tecnologici per 5 aree espositive:

ROBOTHEART

RobotHeart è la nuova area espositiva, patrocinata da SIRI, l’associazione italiana della robotica e automazione, dedicata a robotica industriale, automazione, tecnologie ad essa connesse, componenti, sistemi e intelligenza artificiale la cui presenza risulta sempre più diffusa in tutti i principali comparti.

BI-MU DIGITAL

BI-MU Digital è l’area espositiva dedicata alle tecnologie digitali. All’interno dello spazio saranno presenti i principali player del mondo del software, dell’ITC, della sensoristica e, in generale, delle tecnologie per la connettività, per la gestione e la sicurezza dei dati, capaci di abilitare la trasformazione 4.0 della fabbrica.

piùAdditive

La manifattura additiva, realizzata con “macchine utensili del terzo tipo”, è ormai parte integrante del mondo della lavorazione dei metalli. Per questo BI-MU ospita ormai da diverse edizioni un’ampia panoramica delle soluzioni disponibili sul mercato, espressione della produzione dei principali player del settore e di un sempre crescente numero di costruttori di macchine utensili che sviluppano tecnologie additive a completamento e integrazione della propria offerta tradizionale.

METROLOGY & TESTING

Al tema della metrologia e controllo afferiscono tecnologie, prodotti, servizi, processi e soluzioni sviluppati a garanzia della qualità della produzione, oggi elemento imprescindibile dell’offerta di sistemi di produzione che hanno nello sviluppo continuo di innovazione – di prodotto e processo – uno dei temi critici per vincere la sfida della competitività. Strumenti di misura, macchine di prova, visione artificiale, apparecchiature per prove non distruttive, controllo qualità e servizi di certificazione saranno alcuni dei protagonisti dell’area Metrology & Testing.

BI-MU LOGISTICS

Il mondo della logistica, per sua natura contiguo alla quasi totalità dei settori industriali, ha in BI-MU Logistics un’area dedicata alle soluzioni capaci di supportare al meglio l’approvvigionamento e lo stoccaggio dei materiali, la gestione delle scorte, la catalogazione sistematica e standardizzata dei prodotti all’interno delle fabbriche meccaniche.

Alla sezione Esponi del sito ufficiale della manifestazione bimu.it è compilabile la domanda di ammissione, oltre a numerose informazioni utili per programmare al meglio la tua partecipazione.

Iscriviti entro il 15 gennaio 2022 per usufruire dello sconto Early Bird!

Gallery

Contatti

33.BI-MU

Direzione Fiere Riccardo Gaslini
tel 0226255.860
fax 0226255.882
bimu.esp@ucimu.it ; bimu.esp1@ucimu.it