Bonus Sud e Zes: c’è il nuovo modello

04.11.2021 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il nuovo modello di comunicazione per la fruizione del credito d’imposta per gli investimenti nel Mezzogiorno, nei comuni del sisma del Centro-Italia e nelle zone economiche speciali (ZES). Il modello integra le ultime modifiche normative approvate per le ZES, che riguardano l'innalzamento del tetto massimo di investimento da 50 a 100 milioni di euro e l'estensione della misura agevolativa all’acquisto dei beni immobili strumentali.

Tale modello deve essere utilizzato dai soggetti titolari di reddito d’impresa che intendono beneficiare del credito d’imposta per l’acquisto di beni strumentali nuovi da destinare a strutture produttive localizzate nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Molise, Sardegna e Abruzzo. Deve inoltre essere utilizzato anche dai soggetti che intendono accedere al credito d'imposta per gli investimenti nei comuni colpiti dal sisma a far data dal 24 agosto 2016 (cd Credito imposta Sisma), o al credito d’imposta per gli investimenti nelle zone economiche speciali.

La comunicazione può essere presentata all’Agenzia delle entrate, esclusivamente in via telematica.

 

UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]