Macchinari innovativi: 131 milioni per il Centro Nord

09.09.2022 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA

Sono in arrivo altri 131 milioni di euro sul bando di Invitalia dedicato agli investimenti innovativi a favore delle piccole e medie imprese del Centro Nord.  La misura finanzia progetti con un importo minimo di 1 milione di euro finalizzati a favorire la trasformazione digitale delle Pmi dei settori manifatturiero e dei servizi.

Sono valorizzati i programmi che puntano alla transizione dell’impresa verso il paradigma dell’economia circolare e al miglioramento della sostenibilità energetica dell’impresa.

Rientrano fra le spese ammissibili: l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature - inclusi impianti fotovoltaici; opere murarie; programmi informatici e licenze d’uso; l’acquisizione di certificazioni ambientali. L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto fino al 35% delle spese per le piccole imprese e fino al 25% per le medie. L’incentivo è inoltre cumulabile con il credito imposta investimenti 4.0. 

Il bando è aperto a sportello. Le domande devono essere presentate in via telematica a Invitalia.

 

UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici

Contatti

Direzione Relazioni Interne e Sviluppo Associativo

Marco Rosati
tel +39 02 26255.261
fax +39 02 26255.895
[email protected]