LAMIERA 2023 (fieramilano, 10-13 maggio) – Prosegue la raccolta delle adesioni. La domanda di adesione è online.

06.12.2022 - FIERE, MARKETING E PROMOTION

LAMIERA, la biennale internazionale dedicata all’industria delle macchine utensili per il taglio e la deformazione della lamiera e delle tecnologie innovative legate al comparto, tornerà nell’anno dispari e si svolgerà dal 10 al 13 maggio 2023 a fieramilano Rho.

 

È l’unica fiera in Italia che raccoglie la più ampia offerta di macchine stand alone ed impianti complessi per la lavorazione a deformazione e taglio della lamiera, tubi, profilati, fili e carpenteria metallica, robot e automazione, stampi, saldatura, trattamenti termici e di finitura, subfornitura

 

Accanto all’ampia offerta di macchine stand alone e di impianti complessi per la lavorazione e deformazione della lamiera, la manifestazione pone l’accento su 6 temi tecnologici oggi centrali per la produzione del comparto:

 

FABBRICA FUTURA

Automazione e digitalizzazione dei processi produttivi, approvvigionamento e gestione dei materiali di lavorazione nella linea produttiva e a bordo macchina, robotica, software e tecnologie per la connettività, per la gestione, l’analisi e la sicurezza dei dati, per l’assistenza in remoto e la manutenzione, tecnologie di realtà aumentata/virtuale, digital twins, tecnologie per la sostenibilità.

 

SALDATECH

Dedicata al comparto della saldatura, SALDATECH offrirà una panoramica dell’ampio e diversificato mondo della saldatura, tra le più importanti tecnologie per la giunzione della lamiera. In scena saranno macchine e apparecchi per la saldatura, robot e materiali di consumo.

 

FASTENER INDUSTRY

A viti, bulloni, sistemi di serraggio e fissaggio è dedicata Fastener Industry, un settore in cui l’Italia eccelle, occupando in Europa la seconda posizione tra i produttori e la terza tra i consumatori.

 

TTS-IL MONDO DEI TRATTAMENTI TERMICI E DI SUPERFICIE

Macchine, impianti, accessori e consumabili, dedicati ai trattamenti pre e post-produzione su materiali ferrosi e non ferrosi; una visione a 360° su un comparto tecnologico in continua evoluzione.

 

METROLOGY & TESTING

Controlli, prove, qualità e certificazione sono elementi imprescindibili nei sistemi di produzione: LAMIERA offre un focus sulle macchine, le tecnologie e i centri servizio che operano nella metrologia e nel testing.

 

BLECH ITALY SERVICE

Subfornitura tecnica e servizi all’industria del comparto sono i protagonisti di Blech Italy Service. Tutte le lavorazioni conto terzi, subfornitura e servizi per l’industria.

 

Sul sito della manifestazione www.lamiera.net sono dono disponibili tutte le informazioni sulla manifestazione, il calcolatore costi e la domanda di iscrizione.

Gallery

Contatti

LAMIERA

Direzione Fiere Riccardo Gaslini
tel 02 26 255.230
lamiera.esp@ucimu.it