UCIMU: bilancio sostenibilità 2021

24.11.2022 - ASSOCIAZIONE

È disponibile on line  il primo Bilancio di sostenibilità di settore realizzato da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE con il contributo delle aziende associate; il Centro Studi & Cultura di Impresa di UCIMU ne ha opportunamente coordinato la realizzazione, con il prezioso supporto di ALTIS, Alta Scuola dell’Università del Sacro Cuore di Milano.

Si tratta di un primo importante traguardo che UCIMU raggiunge dopo un articolato percorso avviato già da parecchi anni sotto la guida attenta del vertice associativo.

D’altra parte, l’attenzione al tema della sostenibilità, intesa nella sua accezione più ampia - considerando dunque sia l’aspetto ambientale che quelli economico e sociale - è presente in gran parte delle attività e delle iniziative, anche storiche, sviluppate dall’associazione a beneficio del settore. Così come appare anche nelle azioni svolte dalle singole imprese.

Da sempre, infatti, l’operato dell’associazione si sviluppa nel solco dell’inclusività e con il preciso obiettivo di sostenere e incentivare la crescita e lo sviluppo (anche culturale) delle aziende e del comparto.
Il bilancio è stato presentato in anteprima durante la scorsa 33.BI-MU.

 

 

 

Contatti

Centro Studi & Cultura di Impresa

Stefania Pigozzi
tel 0226255.271
[email protected]