Machines Italia: Rivista "Machines Italia Magazine" Autunno/Inverno 2023. Opportunità di promozione gratuita per le imprese associate

29.09.2023 - ASSOCIAZIONE

L’ufficio ICE-Agenzia di Chicago, nell’ambito del progetto MACHINES ITALIA (www.machinesitalia.org, coinvolge tutte le Associazioni federate a FEDERMACCHINE e altre della meccanica), ha incaricato SME (Society of Manufacturing Engineers - importante associazione che raccoglie ingegneri e professionisti del settore manifatturiero in tutto il Nord America, nonché editore di riviste specializzate in tecnologie industriali) di sviluppare la prossima edizione di Machines Italia Magazine.

Il magazine intende promuovere macchinari e tecnologie italiani presso le industrie manifatturiere nordamericane, focalizzandosi sull'eccellenza, sul contenuto innovativo dell'offerta made in Italy, sulla gestione intelligente delle risorse produttive e della forza lavoro e sul superamento delle sfide operative nei processi di automazione e produzione. La rivista illustrerà, inoltre, casi concreti di utilizzatori finali nordamericani che impiegano con successo strumenti tecnologici avanzati forniti da imprese italiane dei vari settori della meccanica coperti dal programma Machines Italia di ICE.

Il periodico Machines Italia verrà anche distribuito in formato elettronico a circa 255.000 dirigenti e manager di aziende manifatturiere americane selezionati nelle banche dati di SME. 

Come di consueto, la casa editrice chiede la collaborazione di UCIMU e delle sue imprese associate nel fornire materiale di comunicazione (testi, immagini, ecc) come da dettagli qui sotto riportati e per le seguenti sezioni:

NEWS BRIEF

La sezione News Brief della rivista metterà in evidenza storie relative ad aziende italiane che hanno investito o investiranno in Nord America. Vi è richiesto quindi di trasmettere informazioni (inclusi comunicati stampa e byline articoli) relative a nuovi impianti, prodotti, uffici, sedi, installazioni nonché a partenariati con aziende nordamericane. Le informazioni dovrebbero essere accompagnate da materiale grafico come ad esempio immagini dei macchinari, delle persone e/o degli impianti.

Dato lo spazio limitato, la selezione degli annunci e notizie per questa sezione verrà effettuata da SME tenendo in considerazione non solo la rilevanza editoriale delle stesse ma anche un'equa rappresentazione dei 15 settori Machines Italia. 

Per questa sezione (informazioni, comunicati stampa, materiali ed immagini, ecc.) il referente principale e’ il sig. Kip Hanson, Senior Technical Editor, email: [email protected], tel. : (+1) 520- 548-7328.

CASE STUDIES

Per la realizzazione degli articoli su storie di utilizzatori finali di tecnologia italiana, SME necessita di interviste e dichiarazioni di clienti in grado di fornire testimonianza diretta degli impieghi e della rispondenza dei macchinari alle particolari necessità ed esigenze dei clienti nordamericani. Il materiale potrà riguardare solo ed esclusivamente macchinari e tecnologie effettivamente utilizzati in Nord America. Le coordinate dei clienti che SME, a sua discrezione, provvederà a intervistare direttamente devono includere: nome, titolo, indirizzi e-mail, numeri di telefono e referenti delle succursali delle aziende italiane in Nord America oppure della sede centrale in Italia laddove le aziende non abbiano succursali locali. 

Per questa sezione (informazioni, comunicati stampa, materiali ed immagini, ecc.) il referente principale e’ il sig. Kip Hanson, Senior Technical Editor, email: [email protected], tel. : (+1) 520- 548-7328.

Per l’invio del materiale di notizie/foto seguire le seguenti istruzioni:

- si prega di contrassegnare le informazioni fornite con oggetto e informazioni di contatto cui richiedere eventuali informazioni aggiuntive – per esempio "Nuovi sistemi di fresatura automatica. Per maggiori informazioni sul nostro materiale si prega di contattare il sig. Greg Paterno, Direttore  Marketing, ABC SpA a (fornire e-mail diretta e numeri di telefono / fax)"; 

- si prega di inviare i materiali grafici (immagini di macchinari, loghi, persone e/o impianti) in formato elettronico (eps, jpg, tif) a 300 dpi, con dimensioni 4-in. X 6-in. (10 cm X 15 cm) e risoluzione di 1500 X 940 pixel. 

Per fruire dell’opportunità di promuovere, gratuitamente, la propria attività sul mercato nordamericano, le associate sono invitate a trasmettere il materiale all’attenzione di Kip Hanson, Senior Technical Editor, email: [email protected], tel. : (+1) 520- 548-7328, entro il 6 ottobre 2023, tutte le informazioni e materiali utili ai fini della redazione dei contenuti della rivista.

Tale scadenza è stata fissata per consentire alla redazione di SME di valutare il materiale, porre eventuali domande e compiere le necessarie revisioni in tempo per la pubblicazione. Non si garantisce la pubblicazione del materiale pervenuto dopo le scadenze a SME che è unica responsabile della redazione della rivista e che seleziona i contenuti da pubblicare.

Per ulteriori informazioni e/o assistenza, è possibile contattare gli Uffici ICE di Chicago ([email protected]), Toronto ([email protected]), Città del Messico ([email protected]).

Contatti

Direzione Relazioni Esterne

Claudia Mastrogiuseppe
tel +39 02 26255.299
[email protected]