Emilia-Romagna, i nuovi bandi in uscita entro settembre
27.06.2025 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
La Giunta della Regione Emilia-Romagna ha approvato il calendario dei bandi in pubblicazione nel periodo giugno-settembre 2025 a valere sulla programmazione dei Fondi europei. Le risorse messe a disposizione sono pari a oltre 130 milioni di euro. Sono 8 i bandi Fesr previsti, che mettono a disposizione circa 24 milioni di euro per start-up, comunità energetiche, digitalizzazione delle imprese, attrazione degli investimenti e potenziamento dei Tecnopoli.
In particolare, è prevista per settembre la pubblicazione del bando a sostegno di progetti di ricerca, sviluppo sperimentale e innovazione delle imprese.
Imprese, Laboratori accreditati della Rete Alta Tecnologia, università, enti ed organismi di Ricerca e centri per l’innovazione potranno richiedere contributi fino a 300 mila euro. Il bando di prossima pubblicazione fornirà tutti le specifiche ed i dettagli relativi alla partecipazione.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici