EMO HANNOVER, 22-26 settembre 2025, Italia registra 140 aziende – terzi nella classifica totale e secondi tra gli stranieri

04.07.2025 - FIERE, MARKETING E PROMOTION

Dal 22 al 26 settembre 2025 si terrà ad HANNOVER la prossima edizione di EMO, la mondiale della macchina utensile considerata il principale appuntamento espositivo per gli operatori dell’industria manifatturiera mondiale.

La Manifestazione è promossa da CECIMO (Associazione Europea delle industrie della macchina utensile) e organizzata da VDW (Verein Deutscher Werkzeugmaschinenhersteller e.V.), l’associazione dei costruttori tedeschi di macchine utensili.

  

UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, partner della manifestazione, sarà presente a EMO HANNOVER 2025, la mondiale del settore, al padiglione 3, stand E36, per fornire tutte le informazioni necessarie per pianificare la partecipazione alle prossime manifestazioni:

35.BI-MU – Macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti, subfornitura, fieramilano, 13-16/10/2026 – www.bimu.it

LAMIERA – Macchine, impianti, attrezzature per la lavorazione di lamiere, tubi, profilati, fili e carpenteria metallica. Stampi. Saldatura. Trattamenti e finitura. Subfornitura. Robot, automazione e tecnologie abilitanti, fieramilano, 11-14/5/2027, www.lamiera.net.

 

L’Italia si conferma ancora una volta tra i protagonisti di EMO Hannover, registrando 140 adesioni e posizionandosi al terzo posto nella classifica complessiva degli espositori, seconda tra le presenze internazionali. Un risultato che testimonia il rilievo strategico della manifestazione, riconosciuta a livello globale per la sua capacità di attrarre operatori da ogni parte del mondo.

 

Consulta l’elenco delle aziende già iscritte a EMO HANNOVER 2025.

Al link https://emo-hannover.com/registration potete trovare la brochure informativa e i regolamenti di manifestazione.

 

Il team della Direzione Fiere (Marta Gregoletto, 0226255.230, [email protected]) è a vostra disposizione per ogni maggiore informazione o assistenza alla vostra partecipazione.

Gallery

Contatti

Direzione Fiere

Riccardo Gaslini
tel 0226255.230
[email protected]