Veneto: Contributi alla ricerca nel campo idrogeno verde
11.07.2025 - AMMINISTRAZIONE E FINANZA
Al via con 5 milioni di euro il bando del Veneto per il finanziamento di progetti di ricerca e sviluppo nel campo dell’idrogeno verde. L’intervento sostiene progetti inerenti componenti materiali, dispositivi, sistemi, processi e servizi compresa l’introduzione di tecnologie avanzate funzionali allo sviluppo di filiere per la produzione, stoccaggio e distribuzione di idrogeno verde in Veneto.
L’importo dei progetti deve essere compreso fra 1 e 2,5 milioni di euro. Il contributo è concesso a fondo perduto e può coprire fino al 75% delle spese ammissibili per le attività di ricerca e fino al 50% per le attività di sviluppo. Possono presentare domanda le piccole e medie imprese e le piccole MidCap, in collaborazione con gli organismi di ricerca in partenariato, nonché le aggregazioni di imprese. Scade il 30 settembre 2025. Le domande saranno selezionate con procedura valutativa a graduatoria.
UCIMU, tramite Probest Service-Servizi Finanziari Fincimu, è in grado di assistere le aziende nella stesura della domanda fino all’ottenimento dei benefici